Editoria

Il Centro BambiGioi pubblica ed edita libri a tema relazionati alla filosofia del Centro.
Il primo libro è la Guida Pratica Completa ai Pannolini lavabili e all'Arte dell'Igiene Naturale di Jacqueline Jimmink che è uscito a settembre 2012. Nel 2014 è uscito il nuovo libro, la Guida Pratica all'Arte di Portare i Bambini.

 

Editore: Edizioni Centro BambiGioi
Pagine: 160 pagine
Formato: 210x223mm
ISBN: 978-88-907601-1-2
Euro 18,00 Euro 9,00
CLICCA QUI PER ACQUISTARE

Per sfogliare il libro clicca qui



Questa guida nasce dal profondo desiderio di condividere informazioni pratiche e utili, frutto dell'esperienza felice – ma non sempre facile – dell'autrice alla ricerca, come molti, delle soluzioni migliori per il benessere dei loro figli. In tempi difficili come quelli attuali, abbiamo diverse opportunità per rendere la nostra presenza meno "insostenibile" per l'ambiente e per gli altri esseri umani.

Una di queste è l'uso dei pannolini lavabili in tessuto biologico; richiede un po' più di impegno e di tempo, ma soprattutto una nuova sensibilità per sostituire quei gesti automatici che rimuovono momentaneamente il problema dei nostri longevi rifiuti.
La guida contiene le informazioni fondamentali su come e perché usare i pannolini di tessuto ed è una fonte d'ispirazione per chi è alla ricerca di un nuovo approccio allo svezzamento dal pannolino e per chi desidera conoscere l'igiene naturale del bambino, rispettando la sua capacità fisica ed emozionale.

Jacqueline Jimmink, ricercatrice naturale, è mamma di tre bambini. È attiva in Italia e all'estero come doula, educatrice e Consulente Certificata Internazionale del portare i bambini. È fondatrice dell'associazione "Centro BambiGioi".

Sfoglia qualche pagina del libro...

MODALITA' DI PAGAMENTO PER ACQUISTARE IL LIBRO

http://www.bambigioi.it/materiale-didattico/libri/


Scarica l'elenco dei punti vendita nei quali puoi trovare il libro:

Vuoi diventare rivenditore dei nostri libri? Contattaci.
Offriamo sconti personalizzati per grandi quantitativi, per i Soci o per GAS (Gruppi di acquisto).


Ecco qualche commento sul libro...

Il libro è davvero bellissimo; colpisce la  passione che lo anima e il tuo grandissimo desiderio di voler condividere e trasmettere la tua esperienza ad altre mamme, altre donne (non solo in materia di pannolini...ma forse proprio di maternità).  Chi sceglie  di diventare madre credo che incontri, magari per la prima volta nella sua vita, un'altra possibilità di esistenza, una possibilità di cambiamento, anche del proprio stile di vita.  Credo che il tuo libro voglia raccontare e testimoniare soprattutto questo.  Complimenti!
Lina
-------------
Jacqueline volevo avvisarti che il libro e' arrivato stamane...Lo sto divorando!E' un ottimo vade mecum per chi si appresta ad utilizzare i lavabili: complimenti!!!
Simona
-------------
Intanto mi ha fatto un'ottima impressione per come è fatto (molto curato, senza refusi, impaginato bene); è molto documentato, e insieme si sente che c'è dietro un'esperienza personale e diretta (e trovo che sia una cosa bella: hai raccolto quello che si dice/si sa sull'argomento, facendo però anche capire cosa avevi potuto testare in prima persona e cosa no). Direi anche che è un libro in cui ci sei tu a 360° (come abbiamo potuto vedere - e conoscerti - nel tuo corso sulla fascia): non ti limiti agli aspetti tecnici, ma li collochi in una certa visione dell'accudimento (e forse anche più generale, dell'esistenza). Su questo secondo aspetto credo che le visioni/scelte personali possano essere diverse, ma ci sta.
Maria
-------------
Mi è arrivato ieri x posta il tuo libro: che emozione! E che sorpresa!
E' fatto benissimo e sto iniziando a leggerlo. Mi piace tutto:l'impostazione, i colori, le foto in particolare, perchè mi rimandano alla semplicità,a lla cura e attenzione, al dettaglio e al calore.
Grazie per aver inserito la mia storia e le foto.
Chiara
-------------
ciao carissima Jacqueline!!! grazie grazie grazie per il libro! mi è arrivato ieri .. che grande emozione. mi sono commossa leggendo i tuoi ringraziamenti ma soprattutto le tue parole in conclusione .. le prime cose che ho letto nel libro, dopo averlo aperto a caso .. e naturalmente si è subito aperto sulla  foto della mia famiglia e la nostra storia!
ho dato uno sguardo generale e presto leggerò tutto .. mi sembra veramente bellissimo, semplice e ricco di tesori .. proprio come sei tu! complimenti, perchè da quanto in questo tempo mi hai detto, ho sentito quanto intenso sia stato per te il "parto" di questa tua guida (perchè non lo sento come un libro, ma più una vera guida, di quelle "sagge" che una volta ci venivano donate dalla saggezza delle donne esperte che ogni donna aveva accanto a sè..). direi che il tuo intento è perfettamente rappresentato!
ripenso al nostro primo incontro, che ancora ho luminoso nel cuore, al melograno di Roma, alle cose condivise in questi anni con le nostre maternità... grazie. non ho parole per dirti quanto sento nel cuore pensando a te .. ti abbraccio :-)
a presto
mchiara
-------------
Cara Jacqueline,
finalmente ti scrivo con calma.
è arrivato il tuo libro..che grande emozione, non vedevo l'ora!
Devo dirti grazie perché mi hai dato la possibilità di imparare molto dalle tue parole, dalle tue esperienze e dai tuoi racconti..hai fatto un lavoro straordinario, è un libro che spiega benissimo a livello tecnico ma allo stesso tempo è alla portata di tutti. C'è dentro tutta te stessa..
Sono orgogliosa di aver fatto parte del 'tuo team' per questo progetto che ha dato il via a consapevolezza, scelte e riflessioni..e cambiamenti nella mia vita. Hai fatto tanto..
Grazie Jacqueline, sicuramente è un testo che consiglierò perché merita davvero!!
Bravissima!!
La grafica è molto bella, rende davvero bene, è curata e di impatto!
Sofia
-------------
Un libro bellissimo, complimenti Jacqueline Jimmink! Lo segnalo nella pagina di Bebè a costo 0, credo sia davvero utile per chi desidera saperne di più!
Giorgia E. Cozza
-------------
brava Jacqueline Jimmink! arrivato ora, sembra bellissimo, pieno di immagini e di informazioni. Grazie!!
Barbara Siliquini
-------------
Ciao Jacqueline
finalmento ho potuto sfogliare nel tuo bellissimo libro, complimenti, per tutte le belle foto. Mi è piaciuto che hai lasciato voce anche alle mamme con altre opinioni!
un caro saluto a presto e grazie 

Barbara Giordano
-------------
Grazie al tuo libro ho deciso di utilizzare i muslin di garza e per il momento ho trovato un'amica sarta che può confezionarmene qualcuno per provare quando Dhani sarà nato.
Probabilmente avrò bisogno le mutandine in lana ma le acquisterò una volta provati i muslin.

Mi sto sempre + orientando sulla scelta di EC e proverò non appena mi sarò ripresa dalle prime settimane...con Luca è stato semplice lo svezzamento da pannolino perchè a 18 mesi già mi diceva pipì ogni volta e la teneva fino a quando nn si riusciva a farla da qualche parte, anche in giro!! Di notte non ha mai fatto pipì salvo quando era malato. Tasto dolente la pupu...da subito la faceva nel suo vasino...poi una nonna un pò apprensiva vedendolo un pò in difficoltà un giorno che era un pò stitico, gli ha riofferto il pannolino...e da quel giorno FINO A 3 ANNI la pupu solo nel pannolino...
Non so come sarà il fratellino, ma in ogni caso proverò prima con muslin, salviettine e pezze avvolte poi con EC.

Vedremo!
Per ora grazie il tuo libro è stato molto utile.
Ci risentiamo presto.

Sara
-------------
Carissima Jacqueline,

abbiamo ricevuto il tuo libro e reputiamo sia un ottimo lavoro.
verrà senz'altro recensito su uno dei prossimi terra nuova.
complimenti ancora, le tue iniziative sono proprio ben fatte!!!!! 
i miei più Cari saluti

Sergio Tonon AAM Terra Nuova
-------------
Jacqueline, auguri e... GRAZIE DI CUORE!!!
 
Ho ricevuto il tuo bellissimo libro la mattina della vigilia e davvero è stato il mio regalo sotto l'albero, grazie!
 
Sono stata via alcuni giorni e così posso scriverti solo adesso, grazie lo sto leggendo e mi piace molto!
Le foto poi sono belle e davvero utili, spiegano proprio bene!
 
grazie e auguri per un nuovo anno ricco di gioia!

appena segnalato nella pagina di bebè a costo zero!!!
nei prossimi giorni lo risegnalo perchè merita proprio!
lo segnalo anche nella pagina delle Storie di Alice! d'altronde anche il fratellino di Alice usa i lavabili ;)

giorgia cozza
-------------
Cara Jacqueline,
ho appena pubblicato al recensione del libro: http://www.babygreen.it/2013/02/pannolini-lavabili-la-guida-completa/
Bellissimo volume, che bel lavoro hai fatto. Purtroppo non ho avuto tempo di recensirlo prima!

Un caro saluto
Raffaella Caso - Baby Green